Electronic music

4 cose che uccidono le tue possibilità di successo nella carriera musicale

today1 Aprile 2020 8 1

Background
share close

Qual è secondo te la cosa numero uno che i musicisti stanno facendo per rovinare le loro possibilità di avere successo nell’industria musicale? È: non esercitarsi abbastanza con il proprio strumento? Non hai messo insieme abbastanza buone connessioni con l’industria musicale? Vivere in una città senza scena musicale? La risposta a tutto questo è NO – nessuna di queste cose. Ci possono essere innumerevoli ragioni per cui un musicista non riuscirebbe a farcela nell’industria musicale, ma le cose sopra sono semplicemente i sintomi di una causa più profonda. In realtà, il motivo più comune per cui i musicisti non riescono mai in questo business è che hanno una mentalità basata sulla PAURA.

La maggior parte dei musicisti lascia che le proprie paure rovinino le proprie possibilità di avere successo nella musica. Alcune di queste paure sono comprese consapevolmente mentre altre sono identificabili solo da qualcuno che le sta cercando.
Sfortunatamente, che tu ne sia consapevole o meno, le tue paure possono essere molto devastanti per la tua carriera musicale. Come uno che guida i musicisti su come costruire una carriera musicale di successo, l’ho osservato infinite volte.

Di seguito sono elencate alcune delle frequenti paure che devastano le possibilità di successo dei musicisti e come superarle in modo da poter far avanzare rapidamente la tua carriera musicale:

Paura del musicista n. 1: paura di non fare soldi

Ogni volta che hai detto ai tuoi amici o alla tua famiglia che vuoi diventare un musicista professionista, cosa ti hanno detto? Probabilmente qualcosa del genere:

*”Devi prima trovare un lavoro sicuro per avere un solido piano di riserva per la tua carriera musicale.”

*”I musicisti non possono guadagnarsi da vivere bene”

*”Tutti i musicisti devono suonare agli angoli delle strade per cambiare solo per cavarsela”

Nella maggior parte dei casi ti vengono dette queste cose con le migliori intenzioni… Tuttavia, queste idee sono altamente fuorvianti. La verità è che non è così difficile come potresti pensare guadagnarsi da vivere nell’industria musicale se sai esattamente cosa fare per fare soldi come musicista professionista (e in realtà FARLO). Con questo in mente, è proprio perché le false credenze di cui sopra sull’industria musicale sono così diffuse, che fanno temere a molti musicisti di non essere in grado di fare soldi. Quindi fanno cose che portano all’esatto OPPOSTO di ciò che è necessario per guadagnarsi da vivere.

Quello che segue è il modo in cui cercare di “non” incorrere in lotte finanziarie nell’industria musicale ti fa avere difficoltà a guadagnare bene come musicista:

*Non fai mai lo sforzo di guadagnare molti più soldi nella tua carriera musicale. La cosa peggiore che puoi fare è aspettarti che farai fatica a fare soldi come musicista. È certo che quando lo fai, inizi a vivere nel mondo che ti sei creato nella tua mente.

* Prendi la tua carriera musicale nella direzione SBAGLIATA. Aspettandosi un fallimento in termini di guadagno, molti musicisti iniziano a pensare che sarebbe meglio andare al college per ottenere una laurea in un campo non musicale, lavorare in un lavoro “sicuro” e POI perseguire i loro sogni di carriera musicale in il loro tempo libero. Alla fine, finiscono quasi sempre per fallire con questo approccio.

*Mangi l’oca che depone le uova d’oro. Nota: ciò che è scritto di seguito potrebbe sembrare “autopromozione”, poiché menziono il modo in cui faccio da mentore ai musicisti come illustrazione di un punto critico. Naturalmente, c’è una lezione molto importante da imparare qui, e le mie parole sono vere indipendentemente dal fatto che io stia vendendo qualcosa o meno. La lezione per te qui illustra come il semplice PAURA di diventare al verde ti fa rimanere per sempre al verde come musicista, fino a quando non apporti un cambiamento significativo.

Di tanto in tanto ricevo messaggi da musicisti che inizialmente hanno esitato a partecipare al mio programma di formazione professionale musicale o a partecipare al mio evento per fare soldi sulla carriera musicale (in cui mostro ai musicisti come guadagnare facilmente tonnellate di soldi), perché hanno l’impressione che “non possano permetterselo .” Anche dopo che li ho portati attraverso la prova schiacciante di come i miei programmi hanno dato risultati ENORMI ai musicisti con cui ho lavorato, rimangono ancora scettici e timorosi. Questo scetticismo deriva dalle stesse false narrazioni sopra descritte – che tutti i musicisti inevitabilmente diventeranno al verde e lotteranno, quindi non ha senso perseguire una carriera musicale. Ironia della sorte, tentando di “risparmiare” qualche dollaro nel momento e trasmettendo la formazione (che è DIMOSTRATA per ottenere risultati) su come sviluppare una redditizia carriera musicale, stai assicurando che non farai mai grandi guadagni con la musica. Questo è indicato come “mangiare l’oca che depone uova d’oro” perché decidi di mangiare l’oca ora piuttosto che aspettare che le uova d’oro appaiano più tardi. Piuttosto che imparare a guadagnare soldi nella tua carriera musicale e costruire verso il futuro, cedi alla tua paura… assicurandoti che non farai mai progressi per portare la tua carriera a un livello più alto.

Come impedire a questa paura di far deragliare la tua carriera musicale:

1. Sappi che la convinzione che tutti i musicisti facciano fatica a fare soldi non è vera e di certo non deve essere la tua realtà. Questa consapevolezza da sola ti impedirà di lasciare che la paura guidi la tua carriera musicale lontano dalle cose

Written by: Olga Visconte (Roma)

Rate it

Previous post

Electronic music

4 domande sull’industria musicale che NON dovresti porre

È probabile che tu stia già rovinando il tuo potenziale di successo nell'industria musicale perché credi in uno o più miti della carriera musicale. Come lo so? Mi vengono inviati messaggi di posta elettronica su base costante da tonnellate di musicisti (tutti in cerca di risposte alle domande SBAGLIATE). Queste sono domande che possono sembrare buone domande al livello più alto, ma sono davvero domande altamente dannose che li portano […]

today27 Marzo 2020 12 5 6


0%